Vuoi imparare con la tua moto ad andare in fuoristrada? Vuoi far girare la moto in un fazzoletto? Ti piacerebbe vedere cosa c’è su quella collina? Vuoi essere padrone del tuo mezzo? Spesso ti cade l’occhio in quel sentiero e vorresti sapere dove porta ma rinunci pensando di non essere in grado di affrontarlo? Vedrai… Nulla è impossibile!

Grazie alle nostre collaborazioni ed al nostro staff possiamo offrire week-end di corsi di guida con didattica e pratica nella nostra area privata per poi consolidare le tecniche acquisite su strada o in fuoristrada lungo un percorso di 180 km autorizzato solo al nostro transito.
Per una nostra, e soprattutto vostra sicurezza e soddisfazione, abbiamo iniziato una collaborazione con Gianluca “Saetta” Romani di 10HP e Andrea Briano di Bmoto Xperience per i corsi in off road e Luca Dallaglio di Guida Dinamica e Sicura in moto per i corsi su strada asfaltata. Gli istruttori a cui ci affidiamo per effettuare i corsi sono persone qualificate alla professione di istruttori di guida della Federazione Motociclistica FIM e Ministero dei trasporti.

COME SI SVOLGONO I CORSI?

FUORISTRADA

I corsi di guida in fuoristrada sono incentrati sulla posizione e la tecnica in sella, fondamentali per una guida sicura e divertente. Le uscite didattiche che organizziamo sono rivolte in primis ai neofiti e prevedono esercizi di base per acquisire informazioni e assimilare le posizioni da mantenere in sella durante la guida; salite, discese, curve, in piedi o seduti, le tecniche sono diverse a seconda di dove ci troviamo e di cosa andiamo a percorrere o affrontare. Ti offriamo la possibilità di imparare o di prendere una maggiore confidenza con la tua motocicletta, ma anche di divertirti in percorsi immersi nella natura con week-end studiati in ogni minimo dettaglio, con uno o più istruttori Federali: Adventouring, Enduring e soprattutto rispetto del territorio e della natura. Percorsi studiati appositamente su fondi naturali e strade aperte al traffico o autorizzate al nostro solo ed esclusivo transito.
Corsi di I – II – III Tassello, ovvero dai corsi base per neofiti fino ad arrivare alle difficoltà più estreme. Inoltre, grazie alla collaborazione con le assicurazioni del settore, tutti i nostri soci avranno la possibilità di stipulare una copertura specifica per questo tipo di eventi.
Durante i nostri tour Siamo costantemente connessi con gli allievi tramite un’auricolare BT per un’esperienza ancora più formativa e coinvolgente.
Il nostro staff sarà in moto insieme a voi ma sarà anche dietro di voi su un pick-up di assistenza, pronto ad intervenire per qualsiasi esigenza dei partecipanti lungo il percorso.

SU STRADA

Luca Dallaglio di GSD, Guida Sicura e Dinamica, emiliano vero ed istruttore di scuola guida si presenta così su Facebook “Sull’asciutto e sul bagnato … Sempre spalancato”.
Poi inizi a scuriosare la sua pagina Facebook Guida dinamica e sicura in moto, guardi i suoi video e le foto dei corsi, e più che vedere allievi con il gas “sempre spalancato” vedi persone di ogni età con ogni tipo di moto, che hanno una sicurezza e una padronanza nel guidare la moto che ti fanno invidia e ti viene voglia di fare un corso con lui.
I suoi corsi sono sempre on-air e live perché sarete collegati sempre con lui dentro al vostro corso.
I nostri corsi fatti in collaborazione con lui si svolgono prevalentemente nei fini settimana, con sede in Garfagnana, presso l’Hotel Belvedere, sede di Motorradtoskana.it e dove avremo a disposizione il piazzale privato dell’hotel.
I pacchetti offerti sono compresi di corso e di soggiorno in hotel con pranzi e cene.
A richiesta siamo in grado di personalizzare i corsi in base alle esigenze di ogni persona da un singolo partecipante a gruppi con un massimo di partecipanti di 6 persone, nei fini settimana come nei giorni infrasettimanali.

PROGRAMMA CORSI

FUORISTRADA

Sotto troverete una breve descrizione in punti di cosa affronterete nel vostro week-end dedicato all’apprendimento delle tecniche di guida in fuoristrada in Garfagnana:

VENERDI' OFF
  • Ore 15.00: Arrivo presso l’Hotel e sistemazione nella camera prenotata;
  • Ore 16.30: Corso Teorico: “un‘ora training teorico e briefing sulle tecniche di guida”;
  • Ore 20.00: Cena presso il ristorante dell’hotel.
SABATO OFF
  • Ore 8.00: Colazione
  • Ore 9.30: Esercizi nel piazzale/parco dell’hotel
    – Esercizi su accelerazione e frenata
    – Esercizi di equilibrio nei passaggi difficili
    – Tour di un’ora per verifica del grado di apprendimento;
  • Ore 13.00: Pranzo presso il ristorante dell’hotel e dibattito sulla mattinata;
  • Ore 14.30: Esercizi nel piazzale/parco hotel
    – Esercizi in curve strette e ampie con posizioni e tecniche diverse
    – Passaggi stretti;
  • Ore 15:30: Partenza per il tour in off-road dove metteremo alla prova quanto insegnato;
  • Ore 20.00: Cena di fine corso con considerazioni sulla giornata e dibattito.
DOMENICA OFF
  • Ore 8.00: Colazione;
  • Ore 9.30: Partenza per ultimo tour in off-road;
  • Ore 13.00: Pranzo, considerazioni finali e saluti.
PREZZI A PARTIRE DA EURO 550,00 A PERSONA per gruppi da 4/5 persone

SU STRADA

Sotto troverete una breve descrizione in punti di cosa affronterete nel vostro week-end dedicato all’apprendimento delle tecniche di guida su strada in Garfagnana:

VENERDI' SU STRADA
  • Ore 15.00: Arrivo presso l’Hotel Belvedere nel pomeriggio, sistemazione nella camera prenotata;
  • Ore 17.00: Briefing e Domande libere e curiosità da parte dei partecipanti sull’ambito della nostra Passione;
  • Ore 20.00: Cena presso il ristorante dell’hotel.
SABATO SU STRADA
  • Ore 8.00: Colazione;
  • Ore 9.00: Inizio del corso; teoria e pratica saranno direttamente proporzionali… Si spiega e si mette in pratica… Padronanza del mezzo; le fondamenta della guida della moto. In seguito ci sposteremo sul tratto di strada dedicata al nostro corso dove metteremo in pratica quello già spiegato e provato nel piazzale dell’hotel e la prova del tornante in salita.
  • Ore 13.00: Pranzo presso il ristorante dell’hotel e dibattito sulla mattinata;
  • Ore 14.30: Partenza per il corso su strada per la guida Dinamica sulle strade della Garfagnana, un susseguirsi di panorami, strade strette, tornati, sfondi non perfetti e curve, tante curve;
  • Ore 20.00: Cena di fine corso con considerazioni sulla giornata e dibattito.
DOMENICA SU STRADA
  • Ore 8.00: Colazione;
  • Ore 9.30: Ripasso nel piazzale di quello spiegato e provato nella giornata del sabato e si prosegue avendo già un buon automatismo della guida Dinamica ad inserire altri dettagli fondamentali per aumentare sicurezza e dinamicità in sella;
  • Ore 13.00: Pranzo, considerazioni finali e saluti.
PREZZI A PARTIRE DA EURO 550,00 A PERSONA per gruppi da 5/6 persone

Richiedi informazioni per i Corsi di Guida in Garfagnana

5 + 15 =

Richiedi informazioni sui corsi “Training on Tour”:

Corsi di Guida FUORISTRADA:

info@10hp.org  www.10hp.org – Gianluca 00393294123277

 info@bmoto.it  www.bmoto.it – Andrea 00393331660593

Corso di Guida Sicura & Dinamica su Strada:

lucadallaglio1979@gmail.com  https://www.facebook.com/corsiguidasicura – Luca 00393478642227

Motorradtoskana Adventure Tours

c/o Hotel Belvedere

Passo dei Carpinelli Via Statale 445 N.57 – Garfagnana Lucca

Per informazioni sui corsi in Garfagnana:

Altri recapiti: webmaster@motorradtoskana.it

Copyright © 2021 MotorradToskana – All Rights Reserved – P.IVA 01507360467 ::: Sviluppato da INVENTOPIANO