EVENTO 2018

Il GSDAYS 2018 sarà organizzato sempre nell’Alta Garfagnana, nella splendida Toscana, in una zona poco conosciuta dal turismo di massa e tutta da scoprire, con i suoi immensi boschi di castagni e strade disegnate per il puro piacere di guida.

Noi dello staff  GSdays non pensiamo solo al vostro divertimento tracciando e verificando i nostri Tour più volte ma vogliamo farvi divertire in piena sicurezza e tranquillità, così  da quest’anno il GSDays entra nel mondo ufficiale FIM diventando “Evento Sperimentale” iscritto al calendario ufficiale nazionale FIM. Una grossa ed importante novità che nasce con questa collaborazione è che tutti i partecipanti al GSDays, anche chi non in possesso della tessera FIM godrà di una copetura assicurativa FIM per tutta la durata dell’evento.

Location dell’evento il collaudato Hotel Ristorante Belvedere al Passo dei Carpinelli e organizzato da:

Motorradtoskana.it di Tiziano Davini

NortechFreeSpirit di Norberto Ronchi e Barbara Urbani

federmoto
lakesbikers
mototrek

La tradizionale sede è l’Hotel Belvedere 3***, situato al Passo dei Carpinelli (LU), con 2 piscine, terrazza panoramica, campo da calcetto, 30.000 mq di parco, con zona attrezzata camping (servizi igienici, doccia, spogliatoio, lavandini), garage con officina per piccole e medie riparazioni, parcheggio privato.

PROGRAMMA

VENERDÌ

  • Dalle Ore 15:00 Ritrovo e registrazione dei partecipanti presso l’Hotel Belvedere.
  • Ore 20.00: Cena degustazione presso l’Hotel Belvedere con presentazione dello Staff, descrizione e assegnazione dei partecipanti ai Tour scelti.

SABATO

La giornata del sabato prevede due diversi tours con partenza e rientro all’Hotel Belvedere. Per una migliore e più veloce gestione del GSDays , al momento dell’iscrizione on-line si richiede di effettuare già la scelta del tour desiderato.

  • Ore 08.00 / 09.00: Colazione
  • Ore 9.30: Partenza dei Tours
  1. Tour misto on/off road: ripercorrendo le vecchie strade del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, del Parco dell’Orecchiella e delle Apuane

Questo tour prevede per la quasi totalità del percorso il transito su strade sterrare, in alcuni tratti molto panoramiche in altre in mezzo alla vegetazione, strade di media e alta difficoltà quindi non è adatto a persone che non hanno mai fatto fuoristrada in moto. Tour consigliato a chi ama lo sterrato e l’avventura, nello spirito del mitico logo GS. Le moto devono essere gommate con pneumatici Tassellati adatti a percorrere strade sterrate con condizioni meteo che potranno cambiare la situazione degli sterrati. Tour non adatto a moto con passeggero.

Si consiglia prima di prenotare il tour di contattare lo staff per ulteriori informazioni.

Clicca qui per contattare lo Staff

Descrizione del Tour:

  • Partenza Ore 9:30
  • Attraversando l’Appennino Tosco-Emiliano raggiungeremo Casone di Profecchia dove è prevista la sosta pranzo.
  • Nel pomeriggio un tratto di strada sterrata ci porterà a Castelnuovo di Garfagnana, da dove, sempre percorrendo strade bianche, raggiungeremo il Lago di Vagli e la sosta ristoro presso il Rifugio di Campocatino per poi riprendere il percorso che ci porterà al Lago di Gramolazzo sempre attraverso strade sterrate. Da qui ci goderemo gli ultimi 7 Km di sterrato che ci ricondurranno all’Hotel Belvedere.
  • Ore 20.00: Cena degustazione ed estrazione della partecipazione all’estrazione di premi con i premi offerti da sponsor ed espositori
  1. Tour turistico su strada asfaltata di 200 km alla scoperta della Garfagnana:In questo Tour percorriamo piccole strade, attraversiamo boschi, borghi in pietra, antichi alpeggi e Canyon. Scopriamo una Garfagnana più nascosta attraversando Appennino e Alpi Apuane.
    Un continuo susseguirsi di curve  e tornanti in un tour dove la moto è il mezzo adatto per visitare i luoghi caratteristici e godersi i panorami mozzafiato tipici della Garfagnana. Rientro per Cena all’Hotel Belvedere.

DOMENICA

Per andare incontro alle esigenze di rientro a casa di tutti i partecipanti abbiamo deciso che per  la giornata della Domenica il              Tour “Lardo,Marmo & Garfagnana” sarà facolativo.

Si tratta di un Tour turistico su strada asfaltata di circa 150 km che ci condurrà alle  Cave di Marmo dei Fantiscritti percorrendo bellissime strade secondarie immerse nella Natura della Garfagnana e delle Alpi Apuane. Arrivati alla cava di Marmo, utilizzeremo i pulmini dell’organizzazione per entrare in cava. Per chi lo vorrà sarà possibile, prestando molta attenzione per il fondo scivoloso, entrare con la propria moto all’interno della cava.

Descrizione del Tour:

  • Ore 08.00 / 09.00: Colazione;
  • Ore 9.30: Partenza del Tour;
  • Ore 11:30: arrivo alla cava dei “Fantiscritti”, visita all’interno della cava (durata di circa 35/40 minuti);
  • Ore 13.30: AperiPranzo del Cavatore;
  • Ore 14:30 visita al paese di Colonnata;
  • Ore 15:30 Saluti e al prossimo GSdays.

 

PARTNERS

Hotel Ristorante Belvedere Garfagnana
nortech
Rukka
Motorex
motoabbigliamento.it
Bmw-Living-Style
moto-on-the-road
nortech
birrificio petrognola
BMW Powerbike
Elike Toskane
frenkastle
Il chiosco dell'elica
motonotturna
myr100gs.blogspot.it
tucano urbano
a4bmw
Lucar
moto-on-the-road
Peruzzi-Moto
rtwride

MotorradToskana

c/o Hotel Belvedere

Passo dei Carpinelli in Via Statale 445

www.albergo-belvedere.it

Per informazioni sui percorsi, escursioni, tour, dritte sui luoghi e sui ristoranti, informazioni commerciali, organizzative e logistiche:

scrivete a Tiziano: info@motorradtoskana.it

cell +39 348 8140275

Altri recapiti: webmaster@motorradtoskana.it

Copyright © 2017 MotorradToskana – All Rights Reserved – P.IVA 01507360467 ::: Sviluppato da INVENTOPIANO