Le strade dell’Appennino Tosco-Emiliano e delle Alpi Apuane faranno da sfondo per divertirsi con le proprie maxi enduro durante i week-end dedicati agli amanti del tassello e della natura. In un continuo susseguirsi di strade bianche, guadi, foreste di castagni e panorami mozzafiato i piloti vivranno un’esperienza unica ed avventurosa. Siete un gruppetto di amici appassionati?? Scrivete una mail ad info@motorradtoskana.it di richiesta informazioni con il week-end che preferite ed al resto penseremo a tutto noi. Le strade che percorriamo durante i nostri week-end sono tutte soggette ad autorizzazione al transito e solo con il nostro staff, due accompagnatori in moto e un pick-up di assistenza, potrete farlo in assoluta tranquillità e sicurezza.
Ci troveremo a Passo dei Carpinelli in Alta Garfagnana presso l’ Hotel Ristorante Belvedere, nella splendida Toscana, in una zona poco conosciuta dal turismo di massa e tutta da scoprire, con i suoi immensi boschi di castagni e strade disegnate per il puro piacere di guida.
Scorri alla sezione Prezzi per maggiori informazioni.
La giornata del sabato prevede il solo Tour in OFF ROAD con partenza e rientro all’ Hotel Belvedere.
Tour misto on/off road: Ripercorrendo le vecchie strade del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, del Parco dell’Orecchiella e delle Apuane
Attraversando l’Appennino Tosco-Emiliano raggiungeremo Casone di Profecchia dove è prevista la sosta pranzo. Nel pomeriggio un tratto di strada sterrata ci porterà a Castelnuovo di Garfagnana, da dove, sempre percorrendo strade bianche, raggiungeremo il Lago di Vagli e la sosta ristoro presso il Rifugio di Campocatino per poi riprendere il percorso che ci porterà al Lago di Gramolazzo sempre attraverso strade sterrate. Da qui ci goderemo gli ultimi 7 Km di sterrato che ci ricondurranno all’Hotel Belvedere.
Questo tour prevede un anello di 175 KM per la quasi totalità del percorso il transito su strade sterrate soggette a limitazioni e autorizzazioni per il transito, in alcuni tratti molto panoramiche in altre in mezzo alla vegetazione, strade di media e alta difficoltà quindi non è adatto a persone che non hanno mai fatto fuoristrada in moto.
Tour consigliato a chi ama lo sterrato e l’avventura a contatto con la natura incontaminata della Garfagnana.
Le moto devono essere gommate con pneumatici Tassellati adatti a percorrere strade sterrate con condizioni meteo che potranno cambiare la situazione degli sterrati. Tour non adatto a moto con passeggero.
Lo staff potrà impedire la partenza ai partecipanti che si presenteranno sprovvisti di gomme tassellate.
Qualche dubbio? Clicca qui per contattare lo Staff
Prezzi per gruppi di minimo 8 partecipanti.
A partire da Euro 195.00 per partecipante
A partire da Euro 140.00 per partecipante
A partire da Euro 150.00 in Hotel
Di seguito un elenco a scopo informativo di alcuni dei pneumatici ammessi per partecipare ai Motorradtoskana Adventure Tours. L’elenco presenta dei tipi di pneumatici consigliati e NON obbligatori per partecipare ai week-end. Ricordiamo che in base alle condizioni meteo il percorso potrebbe subire delle variazioni.
Per maggiori informazioni o chiarimenti sui pneumatici contattaci cliccando qui
Passo dei Carpinelli in Via Statale 445
Per informazioni sui percorsi, escursioni, tour, dritte sui luoghi e sui ristoranti, informazioni commerciali, organizzative e logistiche:
scrivete a Tiziano: info@motorradtoskana.it
cell +39 348 8140275 (Tiziano)
Altri recapiti: webmaster@motorradtoskana.it
GPS – LAT 44°12’7” LONG 10°13’37’
P.IVA 01507360467