Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

GIORNI

Tours

Emozioni

BMW, KTM, HONDA, DUCATI, YAMAHA, SUZUKI, TRIUMPH

E QUALSIASI MOTO O APPASSIONATO AL MONDO TOURATECH!

CHIUSURA ISCRIZIONI 20 GIUGNO 2019

NON E’ CONSETITO ISCRIVERSI ALL’EVENTO DURANTE IL SUO SVOLGIMENTO

EVENTO

Dal 28 al 30 Giugno il TOURATECH EVENT ITALIA 2019 sarà organizzato in Alta Garfagnana, nella splendida Toscana, in una zona poco conosciuta dal turismo di massa e tutta da scoprire, con i suoi immensi boschi di castagni e strade disegnate per il puro piacere di guida.
Location dell’evento l’Hotel Belvedere 3***, sede di Motorradtoskana.it, situato al Passo dei Carpinelli (LU), con la sua area espositiva, la terrazza panoramica, i 30.000 mq di parco che per l’occasione sarà adibito ad area camping libero, le 2 piscine (con servizi igienici, docce, spogliatoi, lavandini a disposizione dei campeggiatori), il campo da calcetto e l’area parking.

Sarà presente all’evento l’ospite d’onore ROSARIO SALA che rimarrà a disposizione durante tutto l’evento per condividere con chi vorrà le sue esperienze di viaggio incluso il prossimo progetto “da Città del Capo a Trento”.

L’evento è organizzato da Touratech Italia con il supporto logistico  e organizzativo  di Motorradtoskana e Nortechfreespirit  ed in collaborazione con  il Motoclub The Lake’s Bikers. Il tutto sotto l’egidia della Federazione Motociclistica Italiana.

nortech
nortech
nortech
nortech
nortech

OSPITE D’ONORE

ORE 19.00 Ι Area espositiva Touratech Event Italia
Sabato 29 Giugno 2019

DA CITTA’ DEL CAPO A TRENTO

Rosario Sala, nato a Trento 54 anni fa, ha scorrazzato per l’Asia, Africa e Sud America, percorrendo migliaia di chilometri, vedendo posti magnifici e vivendo emozioni uniche che in questa edizione del Touratech Event Italia vuole condividere con tutti i partecipanti all’evento.
Rosario sarà a disposizione dei partecipanti all’evento per tutti e tre i giorni del suo svolgimento e la sera di Sabato 29 Giugno alle ore 19:00 nell’ area espositiva Touratech presso l’Hotel Belvedere racconterà le sue avventure e svelerà i dettagli del Suo prossimo viaggio che lo porterà da Città del Capo a Trento in sella alla sua Africa Twin.

PROGRAMMA

VENERDÌ

Dalle Ore 15:00: arrivo dei partecipanti con registrazione e distribuzione del Welcome Pack presso l’Hotel Belvedere, sistemazione in hotel o camping o altra sistemazione esterna scelta, relax.
Ore 15:15: Apertura e visita dell’ area espositiva Touratech Italia;
Ore 19:00: Briefing presso l’ area espositiva con presentazione dello staff e descrizione ed assegnazione dei partecipanti ai Tour scelti.
Ore 20.00: Cena degustazione presso l’Hotel Belvedere (prenotata in fase di iscrizione)

 

 

 

SABATO

Ore 08:30: Apertura e visita dell’ Area espositiva Touratech Italia;
Ore 09:00: Partenza dei Tours prenotati in fase di iscrizione;
Ore 19:00: “DA CITTA’ DEL CAPO A TRENTO”, Rosario Sala incontrerà i partecipanti dell’evento all’interno dell’area espositiva Touratech Italia raccontando le sue avventure e presentando i dettagli del suo prossimo viaggio che lo porterà da Città del Capo a Trento.
Ore 20.00: Cena degustazione presso l’Hotel Belvedere (prenotata in fase di iscrizione)

 

La giornata del sabato prevede due diversi Tour con partenza e rientro all’Hotel Belvedere:

1. Tour “Dual Sport – Sul Tetto della Garfagnana”; un mix divertente tra strade asfaltate e strade sterrate con accompagnatori al seguito,

2. Tour “Alla Scoperta della Garfagnana e delle Alpi Apuane”, un tour COMPLETAMENTE su ASFALTO per chi ama godersi la vista di bellissimi panorami e utilizzare la moto per muoversi facendo turismo e scoprire strade nuove.

 

Per una migliore e più veloce gestione del Touratech Event Italia 2019 al momento dell’iscrizione on-line si richiede di effettuare già la scelta del Tour desiderato.

TOURS NEL DETTAGLIO

PARTENZA DI ENTRAMBI I TOURS ALLE ORE 9.30 DI SABATO 29 GIUGNO 2019

Durante questo tour, ideale per gli amanti del fuoristrada, percorreremo le vecchie strade asfaltate e in fuoristrada del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, del Parco dell’Orecchiella e delle Apuane, un anello di 150 Km di cui 100 in fuoristrada.
Attraversando l’Appennino Tosco-Emiliano raggiungeremo Casone di Profecchia dove è prevista la sosta pranzo. Questo tour prevede per due terzi del percorso il transito su strade sterrare, in alcuni tratti molto panoramiche, in altre in mezzo alla vegetazione. Sono strade di media e alta difficoltà dunque le moto dovranno essere gommate con pneumatici tassellati adatti a percorrere strade sterrate che in base alle condizioni meteo potrebbero risultare più impegnative del previsto.

 

  • Tour consigliato a chi ama lo sterrato e l’avventura, nello spirito delle Maxi-enduro e della filosofia Touratech.
  • Tour NON adatto a persone che NON hanno mai fatto fuoristrada in moto.
  • Tour NON adatto per moto con passeggero.
Si consiglia prima di prenotare il tour di contattare lo staff per ulteriori informazioni. Clicca qui per contattare lo Staff

In questo Tour si percorreranno piccole strade che porteranno a boschi, borghi in pietra, antichi alpeggi e canyon, il tutto alla scoperta della Garfagnana più nascosta, attraversando le Alpi Apuane, per poi raggiungere le Cave di Marmo dei Fantiscritti di Carrara.

I partecipanti di questo tour NON saranno “guidati” dallo staff, che però si troverà lungo il percorso, ma avranno dei check-point di riferimento dove si dovranno fotografare per poi postare la propria foto sulla pagina Facebook dell’evento per confermare il transito. Arrivati alla cava di Marmo ci saranno dei pullmini ad attendere i partecipanti pronti per entrare in cava. Per chi lo vorrà sarà possibile, prestando molta attenzione al fondo scivoloso, entrare con la propria moto all’interno della cava. In cava visita guidata e “Aperipranzo”. Dopo la cava visita facoltativa al paese di Colonnata.
Un continuo susseguirsi di curve e tornanti in un tour dove la moto è il mezzo adatto per visitare i luoghi caratteristici e godersi i panorami mozzafiato tipici della Garfagnana.

ORARI DEL TOUR

Ore 9.30: Partenza del Tour;
Ore 12.30: Ritrovo nel Piazzale ai Ponti di Vara partenza verso la cava in galleria dei “Fantiscritti”, visita all’interno della cava (durata di circa 35/40 minuti);
Ore 13.30: AperiPranzo del Cavatore allestito all’interno della cava;
Ore 14:30: visita al paese di Colonnata (FACOLTATIVA);
Ore 16.00: rientro all’area espositiva dell’evento
Ore 20.00: Cena degustazione presso l’Hotel Belvedere (prenotata in fase di iscrizione) con l’ospite d’onore Rosario Sala che ci racconterà delle sue esperienze di viaggio e del progetto imminente “Città del Capo – Trento”.

I PARTECIPANTI ALL’EVENTO DOVRANNO RIFORNIRE DI CARBURANTE LE PROPRIE MOTO PRIMA DELLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE PRESSO L’HOTEL BELVEDERE

COSTI TOURATECH EVENT ITALIA 2019

A tutti gli iscritti all’evento verrà assegnato un “Welcome Pack” al costo di € 35,00 composto da:

  • T-Shirt Touratech Event Italia 2019;
  • Gadgets Touratech a sorpresa;
  • Adesivo Touratech, NortechFreeSpirit e Motorradtoskana;
  • Copertura assicurativa FMI.

Gli iscritti possono completare il “Welcome Pack” con le seguenti opzioni:

  • Welcome Pack + N.1 Cena presso l’Hotel Ristorante Belvedere per un costo totale di Euro 65,00
  • Welcome Pack + N.2 Cene presso l’Hotel Ristorante Belvedere per un costo totale di Euro 95,00
  • Welcome Pack + Tour Dual Sport “Sul Tetto della Garfagnana” per un costo totale di Euro 75,00
  • Welcome Pack + Tour “Alla Scoperta della Garfagnana e delle Alpi Apuane” per un costo totale di Euro 90,00

I PREZZI INDICATI SOPRA SI INTENDONO PER SINGOLO PARTECIPANTE ALL’EVENTO

SPAZIO TENDA

E’ possibile campeggiare liberamente con la propria tenda all’interno del parco dell’Hotel Belvedere usufruendo dei bagni e delle docce delle piscine oltre che l’accesso alle piscine e l’utilizzo della connessione WI-FI della struttura.

Di seguito i prezzi:

  • N.1 Notte: Euro 15,00 per persona;
  • N.2 Notti: Euro 25,00 per persona.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TRAMITE IL MODULO DI ISCRIZIONE

ATTENZIONE: L’AREA PARCO DELL’HOTEL BELVEDERE NON E’ PROVVISTA DI CORRENTE ELETTRICA

ATTENZIONE

I pernottamenti e le colazioni NON SONO COMPRESI nei pacchetti offerti che trovate nella sezione COSTI lasciando la possibilità di scegliere in zona la sistemazione più gradita.

L’organizzazione NON fornisce il servizio di prenotazione di Hotel e/o Agriturismo per i partecipanti.

Ogni partecipante dovrà prenotare in modo autonomo i pernottamenti.

Elenco delle strutture ricettive in zona

 

Hotel Belvedere
Sede del Touratech Event Italia

www.albergo-belvedere.ittel 0583 611043 info@albergo-belvedere.it

Hotel Prosperi
Camere e appartamentiΙ500 mt dall’ evento

www.hotelprosperi.it – tel 0583 611380 info@hotelprosperi.it

Camping Argegna
Campeggio e BungalowΙ2,5 Km dall’ evento

www.campingargegna.it tel 0583 611182info@campingargegna.it

Agriturismo Cilla
Camere e appartamentiΙ3 Km dall’ evento

www.agriturismocilla.it – cell 347 5910044info@agriturismocilla.it

Agriturismo Tripala
AppartamentiΙ5 km dall’evento

www.agriturismotripala.it – cell 328 1449121 info@agriturismotripala.it

CONTATTARE DIRETTAMENTE LE STRUTTURE ELENCATE SOPRA TRAMITE E-MAIL O TELEFONICAMENTE.

ISCRIZIONE ALL’EVENTO

Le prenotazioni, vanno effettuate esclusivamente tramite le modalità descritte nel programma dell’evento sulla pagina web www.touratech.it;  www.motorradtoskana.it e www.nortechfreespirit.it 

  1. Richiesta di prenotazione: con il completamento della scheda di prenotazione on-line  in ogni sua parte fornendo tutti i dati personali richiesti, dello scarico di responsabilità, le eventuali opzioni scelte ed il numero di partecipanti.
  2. Pagamento caparra: Entro 3 giorni dall’invio del modulo, pagare la caparra di Euro 30,00 (trenta/00) a persona attraverso un bonifico sull’IBAN IT 17 J 03242 70130 CC1604012394 intestato a Hotel Belvedere con causale “Touratech Event Italia 2019 con indicati i nomi e cognomi dei partecipanti” N.B. LA CAPARRA VERSATA NON VERRA’ RIMBORSATA IN NESSUN CASO.
  3. Invio documenti:  Inviare la copia del bonifico e la dichiarazione di scarico responsabilità (compilata e firmata) via e-mail a nortechfreespirit@gmail.com con oggetto “Touratech Event Italia 2019 invio documenti completamento iscrizione”. I documenti firmati in originale dovranno essere consegnati allo staff il giorno di arrivo al momento della registrazione.
  4. Conferma prenotazione: si considera confermata la prenotazione al “Touratech Event Italia 2019” da parte dello staff all’arrivo di tutti i documenti richiesti.
  5. Saldo prenotazione: Il saldo della prenotazione avverrà il giorno dell’arrivo dei partecipanti ESCLUSIVAMENTE tramite CONTANTI durante il ritiro del “Welcome Pack”.

 

Lo staff del Touratech Event Italia 2019 provvederà alla cancellazione delle richieste di prenotazione per le quali non sarà pervenuta regolare conferma di pagamento, come specificatamente indicato dal procedura di prenotazione, senza alcuna possibilità di revoca e con perdita di ogni priorità acquisita con la precedente richiesta di prenotazione.

REGOLAMENTO TOURATECH EVENT ITALIA 2019

Coloro che aderiscono ad un’iniziativa motociclistica o evento organizzato dallo staff Touratech Italia e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers, con il completamento della procedura di prenotazione o con la compilazione del modulo di registrazione o partecipazione dichiarano di accettare integralmente e senza eccezioni il presente regolamento descritto sotto in ogni suo punto.

COMPORTAMENTO

Durante lo svolgimento del Touratech Event Italia 2019,  in particolare durante i tours, tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare rigorosamente il Codice Della Strada ed a mantenere un comportamento idoneo alla sicurezza personale e del gruppo.

In particolare i partecipanti si impegnano espressamente:

  1. ad essere in regola con la documentazione della propria moto (assicurazione, bollo, etc).
  2. ad essere in regola con la normale manutenzione della propria moto ed in particolar modo ad essere in regola con equipaggiamento di pneumatici con battistrada idoneo a sopportare le distanze di viaggio previste.
  3. ad utilizzare un abbigliamento motociclistico adeguato dotato di protezioni e ad indossare sempre guanti e casco.
  4. a rispettare scrupolosamente gli orari stabiliti dal Tour Leader nel programma dell’evento e/o comunicati dallo stesso o dai rappresentati dello staff dell’organizzazione presenti durante lo svolgimento dell’evento.
  5. a controllare prima della partenza il percorso ed il programma dell’evento in modo da sapere dove si sta andando e quali sono le soste previste.
  6. a partecipare ad eventuali incontri obbligatori previsti e comunicati dall’organizzazione prima della partenza o nel corso dell’evento.
  7. a presentarsi alla partenza con il pieno di carburante.
  8. ad effettuare il rifornimento di carburante quando specificatamente previsto ed indicato dal Tour Leader (anche se si ha carburante residuo nel serbatoio).
  9. a rispettare la posizione del Tour Leader: nessuno può superare il Tour Leader per nessuna ragione.
  10. a rispettare le distanze di sicurezza tra una moto e l’altra.
  11. a tenere la propria destra evitando quindi di viaggiare al centro della carreggiata oppure appaiati.
  12. a non superare le altre moto sulla destra.
  13. a non superare in curva.
  14. a favorire il sorpasso di chi segue se si ritiene che l’andatura sia troppo impegnativa.
  15. a fermarsi sul bordo della strada scrupolosamente in fila indiana e senza intralciare il traffico in caso di soste temporanee del gruppo.
  16. ad utilizzare correttamente gli specchietti retrovisori in modo da favorire la risalita nel gruppo delle eventuali staffette presenti.
  17. a verificare costantemente la compattezza del gruppo segnalando immediatamente a chi precede o al Tour Leader/Staffette se il gruppo si è diviso.
  18. a non utilizzare le frecce di emergenza se non in caso di assoluta necessità.
  19. a non utilizzare alcun tipo di giubbino e/o dispositivo catarifrangente (esclusi quelli incorporati di serie nell’abbigliamento tecnico) durante i viaggi di gruppo se non specificatamente autorizzato dal Tour Leader. Tali dispositivi sono ad esclusivo uso del Tour Leader e dell’organizzazione in genere e devono comunque essere tutti della medesima colorazione senza alcuna deroga.
  20. a segnalare al Tour Leader la necessità di abbandonare, per qualsiasi ragione, l’evento.
  21. a segnalare al Tour Leader/Staffette la necessità di doversi fermare per necessità urgenti.
  22. a segnalare immediatamente al Tour Leader eventuali gravi disservizi riscontrati nella sistemazione alberghiera e/o in servizi abbinati all’evento in corso: per nessuna ragione il partecipante dovrà agire in maniera autonoma ma solo ed esclusivamente attraverso lo staff del Touratech Event Italia ,Touratech, NortechFreeSpirit e Motorradtoskana.it
VARIAZIONI, ANNULLAMENTI E PENALI

VARIAZIONI ED ANNULLAMENTI: In caso di forza maggiore, lo staff del Touratech Event Italia ha la facoltà di modificare o annullare, totalmente o parzialmente, le attività motociclistiche, gli eventi e le gite moto turistiche con la restituzione delle somme versate dai partecipanti al netto delle spese sostenute e/o da sostenere.

PENALI: Le penali per rinunce, variazioni e/o annullamenti verranno calcolate, di volta in volta, in base ai costi effettivamente sostenuti dallo staff del Touratech Event Italia ed in funzione degli accordi intercorsi con gli albergatori, i ristoranti e/o fornitori dei servizi. Lo staff del Touratech Event Italia tratterrà altresì gli oneri e le spese sostenute o da sostenersi per l’annullamento dei servizi. Le caparre versate in fase di iscrizione all’evento non verranno rimborsate in nessun caso.

BAGAGLIO E RESPONSABILITA' DEI VETTORI AEREI E/O MARITTIMI

BAGAGLIO: Ogni iscritto ha la responsabilità del proprio bagaglio e in nessun caso potranno essere imputati all’organizzatore eventuali danni, furti, smarrimenti, ecc. avvenuti in qualsiasi momento.

RESPONSABILITÀ DEI VETTORI AEREI E/O MARITTIMI: I vettori sono responsabili nei confronti dei viaggiatori limitatamente alla durata del trasporto con loro mezzi, in conformità a quanto da essi previsto nelle proprie condizioni di trasporto.

ESECUZIONE DELLE ATTIVITÀ MOTOCICLISTICHE, EVENTI, GITE MOTOTURISTICHE

Le attività motociclistiche, gli eventi e le gite moto turistiche, si svolgeranno con ogni condizione climatica e secondo il percorso stabilito. Nel caso in cui si dovessero verificare condizioni tali da pregiudicare lo svolgimento dell’evento in condizioni di sicurezza, lo Staff responsabile del Touratech Event Italia, avrà facoltà di modificare il percorso, di modificare il programma di svolgimento o di annullare integralmente il tour.

RESPONSABILITA' E MANLEVA

RESPONSABILITÀ: Il partecipante alle attività motociclistiche, agli eventi ed alle gite moto turistiche, deve fornire tutte le necessarie informazioni che gli sono richieste e rispettare il presente regolamento. Touratech Italia e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers, declinano ogni responsabilità per danni a cose e/o persone provocate dai partecipanti nel corso delle attività motociclistiche, degli eventi e delle gite moto turistiche. Sarà cura del partecipante all’evento, rendere edotto del presente regolamento il proprio passeggero ed i propri ospiti e farlo rispettare in ogni sua parte.

MANLEVA: Con l’iscrizione alle attività motociclistiche, agli eventi e alle gite moto turistiche, automaticamente i partecipanti dichiarano e garantiscono di manlevare Touratech Italia e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers e tutto lo staff organizzativo da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali che possono originarsi a loro carico in relazione alla partecipazione all’evento. I partecipanti dichiarano e garantiscono altresì di sollevare Touratech Italia e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers e tutto lo staff organizzativo, da ogni responsabilità per danni che a loro derivassero o derivassero a terzi o a cose di terzi, per effetto della loro partecipazione alle attività rinunciando a priori a qualsiasi rivalsa ed azione nei confronti di Touratech Italia e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers e di tutto lo staff organizzativo.

AUTORIZZAZIONE UTILIZZO DATI E IMMAGINI PERSONALI

AUTORIZZAZIONE UTILIZZO DATI E IMMAGINI PERSONALI: Chiunque compili, secondo quanto previsto dalle procedure di Prenotazione, il modulo per formalizzare la partecipazione ad una iniziativa di qualsiasi genere, autorizza Motorradtoskana.it e tutto lo staff organizzativo, esclusivamente per i fini legati all’iniziativa, all’utilizzo dei propri dati personali e alla pubblicazione del proprio Nome e Cognome e di immagini nello spazio del sito dedicato all’iniziativa e ad esso collegati, secondo quanto previsto dalla legge 675/96.

Informativa sul trattamento dei dati personali

La liberatoria, formalizzata con la conferma della prenotazione, consente allo staff di Touratech Italia e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers di utilizzare e divulgare:

  • Tutte le immagini riprese in occasione degli eventi pubblici del Club (Tour, Eventi, etc) da parte dei responsabili dell’organizzazione.
  • Tutte le immagini riprese in occasione degli eventi pubblici del Club (Tour, Eventi, etc) fornite direttamente dal partecipante stesso.
  • Tutte le immagini riprese in occasione degli eventi pubblici del Club (Tour, Eventi, etc) fornite da altri soggetti.

LIMITAZIONI: sono escluse dalla presente liberatoria le immagini private non correlate ad alcun evento pubblico di Touratech Italia e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers, per le quali, il partecipante che desidera averle pubblicate sul sito di Touratech.it , Nortechfreespirit.it e motorradtoskana.it e , dovrà fornire autorizzazione scritta.

FACOLTA’ DÌ UTILIZZO DÌ IMMAGINI: durante gli eventi organizzati da Touratech Italia e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers, possono essere girati video e scattate foto in cui il partecipante potrà essere ritratto. Le immagini e/o i video possono essere pubblicati sul sito di Touratech, motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit, The Lake’s Bikers, con finalità di animarlo e di realizzare un reportage del singolo evento. Le immagini e/o i video potranno essere usate anche per canali digitali/web e in occasione di eventi e manifestazioni con la sola finalità di promuovere le attività di Motorradtoskana.it stesso. Partecipando all’evento, pertanto, il partecipante autorizza di Touratech Italia (titolare del trattamento dei dati ) e tutti i soggetti riconducibili allo staff organizzatore, in particolare: Motorradtoskana.it, NortechFreeSpirit e The Lake’s Bikers ad utilizzare, senza compenso, i contributi fotografici e/o i video raccolti nelle modalità e per le finalità sopra descritte e conferma di a non aver nulla a che pretendere quanto sopra descritto.

FOTOGRAFIE

Touratech Event Italia 2019

c/o Hotel Belvedere

Via Statale 445 N.57, Casone Carpinelli -LUCCA-

GPS – LAT 44°12’7″ LONG 10°13’37”

Per maggiori Informazioni scrivere a: 

Touratechitalia ; MotorradToskana; Nortechfreespirit

Oppure telefonare a: 

Tiziano: 3488140275

Norberto: 3487690769

Il marchio “Touratech” è di proprietà di Touratech GMBH che ne autorizza l’uso a Touratech Italia Srl in quanto distributore esecutivo.

Copyright © 2019 MotorradToskana – All Rights Reserved – P.IVA 01507360467 ::: Sviluppato da INVENTOPIANO